Gli scaldacqua della famiglia TITANO sono prodotti nelle versioni verticali ed orizzontali, con capacità da 50 a 150 litri.
Tutti i modelli verticali sono dotati a bordo macchina del regolatore di temperatura. Questi apparecchi sono realizzati in acciaio di alta qualità.
L’interno della caldaia è protetto da un trattamento di vetroporcellanatura a polvere “Blue Silicon”, effettuato con le più avanzate tecniche di applicazione elettrostatica e con la successiva cottura in forno a 850°C.
La resistenza elettrica ha uno speciale trattamento superficiale che riduce quasi del tutto le incrostazioni calcaree, garantendone una vita più lunga ed un’elevata efficienza termica.
Per il contenimento dei consumi ci si è avvalsi di un isolamento di schiuma poliuretanica ad alta densità, priva di clorofluorocarburi (CFC), che consentono di ridurre al minimo il dispendio di energia.
Lo scaldacqua mistotermo TITANO, oltre alla resistenza elettrica ad immersione, ha un altro scambiatore a serpentino in acciaio porcellanato integrato nel bollitore, il quale può essere collegato in ricircolo con:
-un sistema di produzione di energia alternativa ed ecocompatibile (come un impianto a pannelli solari o un termocamino).
-l'impianto di riscaldamento centralizzato
I due sistemi possono essere impiegati in contemporanea o separatamente.
Questa soluzione permette di ottenere un consistente risparmio energetico e una maggiore rapidità nel raggiungimento della temperatura desiderata.